Nel mese di Settembre, Vela Insieme è partita alla volta della Sardegna per realizzare il progetto pilota “A terra ed in mare c’è spazio per tutti”.
Grazie al patrocinio del Parco di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, abbiamo voluto unire l’elemento “mare” all’elemento “terra”.
Abbiamo vissuto dieci giorni intensi, un percorso di scoperta delle bellissime aree protette e del territorio sardo assieme a ragazzi disabili e normodotati provenienti da diverse associazioni locali.
Un progetto fortemente voluto dal nostro presidente che sin dall’inizio ha creduto nelle potenzialità di Alghero e del suo territorio e che è stato da subito condiviso con entusiasmo dal Presidente del Parco Naturale Regionale di Porto Conte Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, Raimondo Tilloca.
Un sentito ringraziamento a tutte le Istituzioni e associazioni coinvolte che hanno permesso la realizzazione di questo progetto, in particolar modo a Maria Grazia Salaris, assessore al Comune di Alghero per i servizi sociali, Gianfranco Piras, Presidente del Consorzio del Porto di Alghero, Franco Carossino, Presidente della Lega Navale di Alghero, Pierpaolo Carta, Presidente Yacht Club Alghero e alla Capitaneria di Porto.
Un ringraziamento anche a Antonella Derriu, referente del CEAS Porto Conte e a Riccardo Celotto, istruttore dello Yacht Club Alghero, bravissimo supporto logistico e guida a bordo durante le nostre uscite.
Nell’augurarci di ripetere questa esperienza e di coinvolgere tuHe le realtà citate, auguriamo a tutti Buon Vento!