Un’altra giornata memorabile è andata in scena quest’anno in occasione dell’incontro di fine stagione, che ha unito cuori e menti desiderose di condividere momenti indimenticabili.
Sotto un sole autunnale che baciava la nostra struttura di accoglienza – il Centro Polaresco di Bergamo – abbiamo dato vita ad una festa per celebrare le nostre avventure in mare. Con noi c’erano i nostri giovani marinai, i volontari skippers, aiutoskippers ed educatori, le famiglie, gli amici di sempre e persino alcune autorità del territorio.
Nel bellissimo clima di condivisione che si è creato abbiamo avuto la possibilità di rivivere le emozioni delle nostre veleggiate con foto, video, ricordi ed interventi sul palco di alcuni portavoce dei partecipanti, dopo una introduzione del nostro Presidente.
Abbiamo organizzato giochi di squadra, immortalato i momenti con foto di gruppo davanti a un bellissimo pannello dipinto a mano che raffigurava una splendida barca a vela. Abbiamo ammirato con orgoglio i manufatti realizzati dai ragazzi durante le loro avventure e infine, ci siamo goduti un pranzo delizioso tutti insieme.
Queste ore trascorse abbracciando vecchie e nuove amicizie, immergendoci in un’atmosfera di gioia e spensieratezza, ci hanno caricato di energia, gratitudine e conferme. Ci hanno spronato a continuare ad impegnarci sempre di più per la nostra Associazione, superando con determinazione le nuove sfide, gli imprevisti, con tenace e costante lavoro.
Questa giornata è stata molto più di un semplice raduno: è stata una celebrazione della nostra comunità, del nostro impegno e della nostra passione per la vela e l’inclusione. Guardando indietro a questi momenti, ci sentiamo motivati e ispirati a continuare a navigare verso un futuro luminoso e ricco di successi. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo giorno così speciale. Avanti tutta!